Presentata la collana Italian Diaspora Studies all’interno della prima edizione dell’ Accenti Magazine International Festival of the Arts presso l’Università della Calabria.
La presentazione si è tenuta il 30 giugno 2023 presso il Dipartimento di Studi umanistici dell’Università della Calabria.
Hanno partecipato Marco Gatto, professore di seconda fascia di Critica letteraria e letterature comparate presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’ Università della Calabria; la professoressa Annabelle Dicks, ordinaria di Sociologia alla University of Cardiff (Regno Unito) e attualmente visiting professor presso l’Università della Calabria; e Alessandra De Marco, co-curatrice del volume Calabrian Voices. Diaspora Stories from the Younger Generations (Rubbettino, 2022)
La presentazione ha suscitato molto interesse tra i partecipanti al Festival, che hanno apprezzato la collana e le iniziative del Seminario permanente Italian Diaspora Studies, entrambi diretti dalla professoressa Margherita Ganeri, ordinaria di Letteratura italiana contemporanea presso l’Università della Calabria.