Si è tenuta oggi nell’ambito dell’edizione 2022 del corso CLIA - Cultura e Letteratura Italo Americana la presentazione del libro Calabrian Voices. Diaspora Stories from the Younger Generations. La presentazione ha costituito una sorta di passaggio del testimone tra gli ex-studenti del CLIA 2020 che hanno realizzato le storie contenute del volume e i nuovi studenti del corso, con l’augurio che anche questi ultimi possano trovare negli insegnamenti che riceveranno lo stimolo per scoprire e valorizzare i temi legati alla diaspora italiana nel mondo.
Moderati dalla direttrice del corso e della collana in cui è stato pubblicato il libro, prof.ssa Margherita Ganeri, gli editor del libro prof. Steven J. Sacco e Dott.ssa ALessandra De Marco e alcune delle autrici del volume hanno discusso e riflettuto sull’enorme valore che il progetto editoriale ha avuto per la loro crescita culturale, personale e accademica.
A rendere la presentazione ancora più pregnante, la presenza dei Sig.ri Innocenza e Antonio Conforti, nonni dell’autrice Daniela Porco e protagonisti del racconto “Two Lives,One Story”.